top of page

13° AISASP Student Meeting



13° AISASP Student Meeting


Il XIII AISASP Student Meeting si terrà a Rovereto (TN) il giorno 29/05/2023 dalle ore 10,00 alle 17,30 presso il CIMeC - Centro Interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento (Palazzo Fedrigotti, Corso Bettini 31).


Organizzatrici:


Maria Bortot (CIMeC, Università di Trento)

Elisa Pasquini (CIMeC, Università di Trento)


Obiettivi: L’obiettivo del meeting è quello di fornire ai giovani che hanno iniziato da poco la loro carriera nello studio degli insetti sociali un momento ufficiale, ma allo stesso tempo informale, per presentare le proprie ricerche ed il loro stato di avanzamento ad un’audience composta prevalentemente da studenti e dottorandi. La partecipazione è quindi aperta e caldeggiata a dottorandi, laureandi e studenti universitari di ogni grado interessati ai temi legati agli artropodi sociali e presociali.


Programma: Quest’anno, avremo come Invited Speaker il Dr. Simone Tosi, Assistant Professor presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino, con il talk “The influence of nutritional and chemical stresses on the behaviour of social and solitary bees”. Successivamente al suo intervento verranno aperti i lavori con le presentazioni degli studenti. Come nelle precedenti edizioni gli interventi dei dottorandi saranno strutturati in 10 minuti di presentazione e 10 minuti di discussione collettiva, mentre gli interventi dei laureandi saranno strutturati in 5 minuti di presentazione e 10 minuti di discussione collettiva. A seguire visita guidata delle collezioni entomologiche, presso il Museo Civico di Rovereto, a cura del Dr. Filippo Maria Buzzetti.


Iscrizione ed Abstracts: L’iscrizione al meeting è gratuita. Allo scopo di organizzare nel dettaglio la giornata, ti invitiamo ad inviare una e-mail di iscrizione a Elisa Pasquini (elisa.pasquini@unitn.it) e Maria Bortot (maria.bortot@unitn.it) entro il 19 Maggio 2023. Se si intende presentare un contributo, è necessario allegare alla mail anche un breve abstract. Gli abstract dovranno essere redatti obbligatoriamente in lingua inglese (corpo del testo: max 2000 caratteri e spazi inclusi) e corredati da una traduzione in italiano (corpo del testo: max 3000 caratteri e spazi inclusi). Nell’abstract dovranno essere inoltre indicati: un titolo (sia in italiano che in inglese), il nome dello studente, il nome del tutor o dei tutor, l’istituzione di appartenenza, indirizzo e-mail dello studente.


Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente le organizzatrici:

Maria Bortot (maria.bortot@unitn.it)

Elisa Pasquini (elisa.pasquini@unitn.it)


Commentaires


bottom of page