Seconda circolare XVIII Convegno Nazionale AISASP
ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LO STUDIO DEGLI ARTROPODI SOCIALI PRESOCIALI (AISASP)
Presentiamo qui la seconda circolare relativa alla XVIII edizione del Convegno Nazionale AISASP che si terrà dal 7 al 9 Settembre 2022 a Sassari presso l’Aula Magna del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, viale Italia 39, 07100 Sassari (SS).
Il Convegno sarà incentrato sui principali aspetti, anche applicativi, relativi a biologia, evoluzione, etologia ed ecologia degli Artropodi sociali e presociali. Il convegno AISASP 2022 ospiterà come Invited Speakers la Dr. Antonella Soro (Martin Luther University Halle-Wittenberg, Germany) e il Prof. Desiderato Annoscia (Università degli studi di Udine). Oltre alle due relazioni su invito sono previste le seguenti sessioni scientifiche:
1. Biodiversità ed evoluzione
2. Ecologia ed Etologia
3. Aspetti applicativi
Iscrizione ed Abstracts:
La scadenza per la registrazione al Convegno, per il pagamento della quota di registrazione e per la presentazione degli abstract è fissata per il 30 Giugno 2022. Per iscriversi al convegno come auditori o presentando un contributo in forma orale o poster, bisogna compilare il seguente modulo: https://forms.gle/EcqrxbHU3dKt4yBEA
Gli abstract relativi alle comunicazioni orali e ai poster dovranno essere redatti obbligatoriamente in lingua Italiana (corpo del testo: massimo 350 parole seguendo il template scaricabile sul sito: https://socialinsectitaly2.wixsite.com/aisasp. Dovranno essere salvati in formato Microsoft Word (.doc oppure .docx) ed inviati per posta elettronica all’indirizzo: aisaspsassari2022@gmail.com
La mail con in allegato l’abstract dovrà contenere le seguenti informazioni:
Oggetto: abstract XVIII AISASP – *Cognome autore che presenterà il contributo*
- Cognome, nome, affiliazione ed indirizzo email dell’autore che presenterà il contributo
- Indicazione del formato del contributo: presentazione orale, poster o indifferente
- Titolo della sessione scientifica in cui si intende presentare il contributo
- Specificare se si appartiene alla categoria (socio/non socio)
Quote di Iscrizione
Soci AISASPStrutturatiNon strutturati*50.0030.00
* Tra i partecipanti al congresso sono considerati non strutturati tutti gli iscritti ai corsi di laurea triennale e specialistica, ai corsi di dottorato, titolari di borse di studio o assegni di ricerca o comunque non strutturati a tempo indeterminato. Gli RTD sono esclusi dalla categoria non strutturati.
Il convegno è riservato ai soci. Per i soci la quota di iscrizione al convegno include: partecipazione ai lavori, coffee break e cena sociale. Per la modalità di pagamento della quota di iscrizione verranno fornite informazioni più precise a breve.
L'AISASP dà la possibilità ai non soci di partecipare gratuitamente alle attività dell'associazione per una sola volta (nel caso specifico al convegno in questione). E’ tuttavia previsto il pagamento dei servizi di cui usufruiranno in loco e della cena sociale. Il costo della cena sociale è quantificabile in 40 euro a persona.
L’AISASP offre 10 rimborsi spese fino ad un massimo di € 300 l’uno per la partecipazione al convegno. Sono ammessi a partecipare alla selezione i soci studenti che portano un contributo come primi autori e che presenteranno come relatori le proprie ricerche durante il Convegno. Per concorrere all'assegnazione del rimborso, il candidato dovrà inviare una domanda, tramite email alla Segreteria AISASP: Dr. David Baracchi, Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Biologia), entro il 15 Giugno 2022.
Nella domanda dovranno essere forniti titolo e abstract (anche provvisori) del contributo che il candidato intende presentare al convegno. Prima della scadenza verrà resa nota la lista dei vincitori del contributo. Il rimborso sarà effettuato una volta effettuato il convegno e presentati l’attestato di partecipazione e tutte le ricevute delle spese. Nel caso uno o più vincitori non partecipassero al convegno e/o non usufruissero del contributo, esso sarà assegnato al successivo candidato in graduatoria.
Distinti saluti,
IL DIRETTIVO A.I.S.A.S.P. & IL COMITATO ORGANIZZATORE
Comments